Scuola, accoglienza all’esterno per i genitori sprovvisti di green pass

Scuola, accoglienza all'esterno per i genitori sprovvisti di green pass
MANTOVA – Primo giorno di scuola stamani nella provincia virgiliana e primi genitori senza green pass a cui è stato vietato l’ingresso a scuola per accompagnare i loro figli.
Un problema sentito soprattutto nelle scuole dell’infanzia ma che, complice anche la giornata dalle temperature estive, è stato risolto organizzando l’accoglienza all’esterno, nei cortili delle scuole, per quei familiari sprovvisti ancora di certificazione verde. Questo sia per quanto riguarda le scuole statali che le comunali.
Solo venerdì è stato reso noto che anche i familiari devono avere il green pass per accedere all’interno delle scuole, quindi anche quest’ultime si stanno ancora organizzando per individuare spazi esterni dove genitori e nonni sprovvisti della certificazione possano lasciare i bambini. “Con la speranza che tutti al più presto si vaccinino” come ha rimarcato anche oggi il presidente della Regione Attilio Fontana.
Per quanto riguarda gli insegnanti e il personale non docente, stamani il provveditore regionale Augusta Celada ha parlato di un centinaio di casi di sospensione per mancanza del green pass in tutta la Lombardia su 250 mila persone in totale.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here