MANTOVA – Era sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ma di rispettare quella misura cautelare sembrava non curarsene affatto. Il protagonista della vicenda è un uomo di 34 anni, di origine nigeriana e residente a Mantova, che in più occasioni ha deciso arbitrariamente se e quando recarsi presso la caserma dei Carabinieri, ignorando l’obbligo impostogli dall’autorità giudiziaria.
A rilevare le ripetute violazioni della misura cautelare sono stati i militari della Stazione Carabinieri di Mantova, in via Chiassi. Dopo aver constatato i comportamenti irregolari e le mancate presentazioni del soggetto, i Carabinieri hanno inoltrato una dettagliata relazione al Tribunale di Mantova.
Preso atto della situazione, nei giorni scorsi l’autorità giudiziaria ha deciso per l’aggravamento della misura in atto, emettendo un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato eseguito a carico del 34enne, che è stato quindi arrestato e trasferito presso il carcere cittadino.