Senza mascherina nei giardini vicino al Comando dei Vigili. Visti e sanzionati

Chiusi 30 giorni a Roverbella due bar recidivi nel violare le misure-anti-Covid

MANTOVA – Ieri sera il sindaco Mattia Palazzi aveva lamentato troppe situazioni in città irrispettose delle regole previste per la fase 2. Assembramenti di vario tipo, gente che faceva jogging in compagnia, mamme che facevano giocare i bambini nei parchi in gruppo con gli amici e anche gente senza mascherina.
Una serie di situazioni per le quali Palazzi aveva avvertito: ” se continua così sono pronto a firmare ordinanze più restrittive”.
E oggi la Polizia Locale ha effettuato ben 83 controlli e ha comminato quattro sanzioni a persone trovate senza mascherina. Curiosità: due di queste sono state sanzionate proprio nei giardini pubblici accanto al Comando dei Vigili in viale Fiume da degli agenti che stavano rientrando in sede. 
Spavalderia? Se fossimo in un altro contesto si potrebbe anche rispondere affermativamente ma visto cosa ha significato e cosa tutt’ora significa il covid per le nostre comunità e il nostro Paese verrebbe senz’altro da usare un termine diverso.
I controlli continueranno ovviamente nei prossimi giorni con particolare attenzione a tutti quei luoghi dove è più facile che si creino assembramenti.