CURTATONE – Il Comune di Curtatone a sostegno dei cittadini più deboli: approvata l’agevolazione per le prestazioni sociali agevolate per l’anno 2020.
Diversi i servizi per cui l’amministrazione comunale di Curtatone ha posto costi ridotti: il noleggio di sollevatori a bandiera per disabili, l’assistenza domiciliare per anziani e disabili, l’assistenza domiciliare educativa per minori, il servizio di telesoccorso, la consegna dei pasti a domicilio e gli asili nido.
Per tutti i servizi, come precisato da Corte Spagnola, sono state confermate le tariffe attualmente applicate e che non subiscono variazioni già da diversi anni. Un aspetto, questo, di cui si dice soddisfatta l’amministrazione comunale: «Non applicando aumenti nelle tariffe – spiega l’assessore alle politiche sociali, ai servizi alla persona ed al personale Angela Giovannini – crediamo di aver dato un ulteriore segnale di vicinanza alle famiglie, in particolar modo a quelle che stanno affrontando una situazione di difficoltà e per cui speriamo possano trovare giovamento da questa scelta». (v.g