Servizi scolastici, a Curtatone riduzione del 15% e nuovo servizio di sorveglianza

Dal Comune di Curtatone dieci borse di studio sportive

CURTATONE – Aiuti alle famiglie per affrontare le spese dei servizi scolastici: il Comune di Curtatone ha, infatti, deliberato uno sconto del 15% lesulle tariffe di tutti i servizi integrativi (trasporto, pre e post scuola e  corso madrelingua inglese) per l’anno scolastico appena terminato. Una scelta dovuta alla minor fruizione dei servizi a causa della pandemia nei mesi di marzo e aprile. La riduzione si tradurrà in un rimborsato a tutte le famiglie i cui ragazzi hanno concluso il servizio, mentre risulterà in acconto per i servizi che andranno ad essere usufruiti dagli stessi studenti il prossimo anno scolastico 2021-2022.

Con altra delibera di giunta comunale, oltre alla conferma dei servizi integrativi ormai tradizionali, è stato poi istituito un nuovo servizio di sorveglianza presso tutti i plessi delle scuole primarie del territorio dalle ore 13-14.30 e con la possibilità di servizio mensa. Il servizio sarà attivato in base al numero delle adesioni ricevute dall’Ufficio Servizi Scolastici.

“Crediamo che con questi due atti, l’Amministrazione dimostri ancora una volta grande attenzione al mondo della scuola ed il suo supporto e vicinanza alle necessità delle famiglie – spiega l’assessore al Welfare Angela Giovannini -. Pertanto come Assessore alla Scuola e ai Servizi alla Persona, sono molto soddisfatta di quanto operato, alla luce anche del servizio di dopo-scuola che verrà attivato dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì, promosso dal Comitato di Quartiere di Levata, che completa al meglio l’offerta dei servizi scolastici integrativi del Comune di Curtatone”.