Servizi turistici prorogati alla Cervetta fino all’agosto 2024

MANTOVA – La Giunta Palazzi oggi ha approvato di prorogare sino al 31 agosto 2024 il termine dell’Accordo di collaborazione tra il Comune di Mantova e la Provincia per lo svolgimento dell’attività di informazione e accoglienza turistica nei locali al piano terra del Tourist Infopoint In Lombardia, presso il palazzo della Cervetta. La proroga nasce al fine di garantire la continuità dell’erogazione del servizio di informazione turistica, il Comune di Mantova infatti ha in corso una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione del nuovo soggetto gestore, per la durata di due anni, a partire dal 1 marzo fino al 28 febbraio 2024, con possibilità di proroga tecnica di sei mesi, ovvero sino al 31 agosto. L’Infopoint è gestito mediante affidamento in appalto dei servizi di informazione e accoglienza turistica a ditta esterna individuata a seguito di idonea procedura di gara.

Comune e Provincia nell’Accordo si impegnano a cooperare, nel rispetto dell’autonomia e della specificità istituzionale e della normativa vigente, per lo sviluppo di un sistema di comunicazione unitario dell’offerta turistica della Città di Mantova e del territorio mantovano e del servizio di informazione e accoglienza turistica.

“Prosegue e si rafforza la collaborazione tra Comune di Mantova e Provincia – ha detto il vicesindaco Giovanni Buvoli – per promuovere il nostro territorio sotto l’aspetto turistico e culturale”.