Servizio civile con Arci Mantova e Sol.Co: domande prorogate al 10 febbraio

MANTOVA – Prorogato al 10 febbraio il termine per la presentazione delle candidature ai progetti di Servizio Civile: 45 i posti a disposizione presso le diverse realtà della rete di Arci Servizio Civile Mantova e nelle cooperative socie del consorzio Sol.Co. Mantova, con sedi dislocate in tutta la provincia.

I giovani diventeranno protagonisti nei processi di welfare: 3 progetti specifici per svolgere l’esperienza di volontariato nell’ambito – cultura, partecipazione, solidarietà, educazione, animazione – e nella realtà sociale più in linea rispetto alle proprie passioni e aspettative.
Il Servizio Civile Universale è un’esperienza formativa per i giovani dai 18 ai 28 anni compiuti: un’importante opportunità di crescita personale e di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico della propria comunità e nel contempo maturare competenze spendibili anche nel mondo del lavoro.

L’attività dura 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali circa per 5 giorni la settimana, previsto un assegno mensile di 444,30 euro.
I giovani che termineranno il percorso di servizio civile otterranno un attestato con la certificazione delle competenze acquisite.

Il bando per la presentazione delle domande scade il 10 febbraio alle ore 14. La domanda va presentata esclusivamente online al sito domandaonline.serviziocivile.it utilizzando lo SPID di livello 2 ovvero l’identità digitale necessaria per accedere ai servizi della pubblica amministrazione. Le selezioni avverranno a partire dalla prima metà di marzo e l’avvio del percorso di servizio civile sarà a maggio 2022.
Info: mantova@ascmail.it; info@solcomantova.it