Servizio civile, il Comune di Viadana cerca 4 volontari da inserire in biblioteca

VIADANA – C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 per presentare la domanda di partecipazione al bando indetto per il Servizio Civile Universale da svolgersi presso il Comune di Viadana.

L’Ente locale sta infatti cercando un totale di quattro volontari da inserire all’interno dell’organico della biblioteca comunale “Parazzi” ospitata nel complesso del MuVi. Il bando di selezione, aperto lo scorso 15 dicembre e disponibile integralmente sul sito istituzionale del Comune di Viadana insieme al link dal quale è possibile presentare la domanda di partecipazione, scade come detto il 10 febbraio prossimo. Il progetto ha una durata di 12 mesi, prevede la certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a 444,30 euro e l’attestato di fine servizio. Le procedure selettive prevedono due colloqui.

Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo o a una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per ulteriori informazioni collegarsi al seguente indirizzo: https://comune.viadana.mn.it/notizie/1499713/bando-servizio-civile-universale-2022-2023.