Show cooking, spettacoli per bambini, concorso di ricette e incontri: il programma di domani in Fiera Millenaria

GONZAGA – Domani, domenica 5 settembre, la Fiera Millenaria di Gonzaga sarà aperta dalle 10 alle 23.30. Ingresso 3 euro, gratis fino a 13 anni. E’ richiesto il Green Pass oppure il tampone effettuato entro le 48 ore.

Tanti gli appuntamenti in programma. Nello spazio di Mantova Golosa alle 16 presentazione dei prodotti De.Co del comune di Gonzaga, alle 21 invece, protagonista dello showcooking sarà il Melone Mantovano IGP

Non può mancare il tradizionale concorso di ricette a base di frutta promosso da Donne in Campo di Cia-Confederazione Italiana Agricoltori (ore 10,30), la lezione di Fabio Bortesi sulle erbe spontanee (ore 17) e un evento dedicato a cocktail creativi e originali, ma anche al consumo consapevole di alcol: “#Aperitiviamoci” (ore 18) dove il lambrusco incontrerà altri ingredienti originali per mix creativi, in collaborazione con Consorzio del Melone IGP, Istituto Agrario Strozzi, Distretto della Filiera Avicola Lombarda e Op Sermide Ortofruit.

Proseguono, poi, gli eventi per i bambini con i burattini di Giorgio Gabrielli (ore 18,30) tra cui il nuovo personaggio di Chef Bartolomeo, ispirato proprio alla cucina mantovana e alla Fiera Millenaria. Nello spettacolo di domani, Chef Bartolomeo sarà alle prese con il risotto. Inoltre, la fattoria degli animali, il luna park, il battesimo della sella e i laboratori creativi di intreccio di cesti (ore 18) e di lavorazione del truciolo (ore 19,30).

Gli appuntamenti per il settore agricolo vedono alle 19 nello stand di Coldiretti un incontro con l’esperto sul tema della multifunzionalità (dalle 19), l’approfondimento dedicato al mondo dei mercati contadini a cura del Consorzio Agrituristico Mantovano (ore 17) e “Parole di Agricoltura”, mini focus alle 21,15 sul benessere animale insieme a Fabio Mantovani, vice presidente di Coldiretti Mantova.
Serata con la musica dal vivo de I Naufraghi e i successi italiani dagli anni Settanta a oggi (ore 21,30).

Info e il programma completo su https://www.fieramillenaria.it/