MANTOVA – Tre infortuni sul lavoro questa mattina nel Mantovano. Il più grave in strada Cipata nel reparto manutenzione dello stabilimento Mol (ex Ies) Erano circa le 13.30, quando un uomo di 65 anni, operaio della Ponterosso, per cause ancora in via di accertamento, si è ferito in modo serio ad una mano mentre stava lavorando con una smerigliatrice. Sul posto i tecnici della Medicina del Lavoro di Ats Valpadana che ricostruiranno l’esatta dinamica di quando accaduto, i sanitari del 118 con automedica e ambulanza che hanno trasportato il 65enne in condizioni serie (codice giallo) all’ospedale Carlo Poma con il rischio di amputazione di un dito.
Questa mattina, invece poco dopo le 11.30 a Porto Mantovano, in piazza Virgilio, una donna di 39 anni stava armeggiando con un uncinetto di quelli che si usano per le extension ai capelli, per disostruire un contenitore, quando le è scappato di mano ferendola ad un dito. Sul posto l’ambulanza che l’ha portata all’ospedale di Mantova per medicarla.
Nulla di grave per fortuna anche a Carbonara di Po, in comune di Borgo Carbonara, dove un 42enne mentre stava lavorando in un’azienda di via Ugo Roncada si è dato una martellata su un dito. Soccorso dai sanitari della Croce Bianca di Quistello e stato portato all’ospedale di Pieve di Coriano per accertamenti.
In tutti gli infortuni insieme ai sanitari si sono recati sul posto i tecnici di Ats Valpadana per verificare l’esatta dinamica di quanto accaduto.