Si nascondeva al Trincerone: arrestato all’alba dalla Polizia un 38enne pluripregiudicato

Arrestato questa mattina all'alba

MANTOVA – Fermato questa mattina all’alba dagli agenti della Squadra Mobile con il supporto delle Volanti della Polizia un rapinatore seriale. 

A.G., 38enne residente al Trincerone, pluripregiudicato per gravi reati contro il patrimonio era già noto alle Forze dell’Ordine: i primi reati sono datati 1999. Tra questi furti, rapine, ricettazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, percosse, minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, violazioni degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale, false attestazioni ed evasione. L’uomo dovrà ora scontare la pena di 3 anni di reclusione e 800 euro di multa, oltre all’interdizione dai Pubblici Uffici per anni 5, essendo stato condannato in via definitiva dalla Suprema Corte di Cassazione per furto pluriaggravato in abitazione: a giugno 2014, a Rodigo, dopo avere infranto una finestra di una abitazione ed aver messo a soqquadro la camera da letto, aveva infatti rubato monili in oro, orologi e denaro in contante.

All’alba di oggi, dunque in seguito ad alcuni giorni di indagini mirate volte ad individuare tutti i possibili luoghi dove il 38enne poteva nascondersi, nonché la sua rete di appoggi e di amicizie, gli agenti hanno sorpreso A.G. in un’abitazione in zona Trincerone.