Si presenta la squadra di Bottani tra novità e volti noti

Si presenta la squadra di Bottani tra novità e volti noti

MONTANARA (CURTATONE) Ci sono gli assessori uscenti e alcuni dei consiglieri più dinamici ma ci sono anche diversi volti nuovi. Tutti però uniti dallo stesso entusiasmo. E’ la squadra dei candidati consiglieri comunali di Carlo Bottani che oggi è stata presentata alla Cava Boschetto di Montanara.
I sedici candidati si presentano e praticamente tutti parlano di “Carlo” come si fa di un amico ma anche di “un punto di riferimento, un modo di fare politica dentro e fuori dall’aula consiliare”.
Una politica non urlata quella di Bottani, lontana dall’idea del conflitto ad ogni costo, oggi  molto invocata ma poco concretizzata, anzi una politica che è l’elogio della mitezza, quella che per Bobbio riusciva a negare la contrapposizione tra “noi” e “gli altri”.
E anche questo elemento i candidati consiglieri lo portano in alto quale bandiera di questa campagna elettorale anomala fatta nel segno del distanziamento e della mascherina.
Sono arancioni quelle indossate da Bottani e dai suoi candidati, come il logo di “Curtatone Avanti”, e che vengono distribuite a chi entra per ascoltare.
Durante la presentazione Bottani ancora una volta evoca a sè la scelta dei candidati come già aveva ribadito in passato, quasi a voler sottolineare – come dice uno dei sedici – “che Carlo ascolta tutti ma poi è lui che decide chi potrà accompagnarlo nell’eventuale cammino del secondo mandato”.

Prima della presentazione dei candidati consiglieri c’è stata quella dell‘Ape elettorale che sarà grande protagonista del tour nelle frazioni del candidato sindaco. Regge? Non regge? Ma si che regge … e allora niente di meglio che approfittare proprio dell’Ape per l’immancabile rito della foto di gruppo con tante emozioni e sorrisi …solo apparentemente nascosti dalle mascherine.

Ecco i sedici candidati consiglieri:
Federico Longhi, Martina De Donno, Cinzia Cicola, Luca Corradini, Federico Crivelli, Luigi Gelati, Angela Giovannini, Andrea Lombardini, Claudio Montagnani, Sofia Pantani, Rudy Rodighiero, Luca Rollo, Chiara Stefanelli, Matteo Totaro, Serena Zanoncello, Alessandro Ziviani.