CASTILIONE Mattinata di caos lungo la Sp56 a causa di un incidente avvenuto a pochi chilometi da Castiglione delle Stiviere che ha coinvolto un tir carico di ghiaia e un’auto. In quel tratto di carreggiata, infatti, si stanno eseguendo lavori per la sistemazione del manto stradale e il mezzo pesante stava portando pietrisco per la realizzazione dello stesso fondo stradale.
La dinamica è davvero spaventosa ma per fortuna le conseguenze non sono state gravissime. Il mezo pesante, come detto carico di terra e ghiaia, avrebbe improvvisamente sbandato, forse a causa dell’asfalto bagnato dovuto alla pioggia battente, finendo per invadere la corsia di emergenza e ribaltandosi sul fianco. In quel momento da dietro stava sopraggingendo un auto che è riusicta ad evitare il tir ma non la ghiaia riversa sulla strada. A quel punto il veicolo ha sbandato andato a sbattere contro il guard raid. Nell’impatto sono rimasti feriti il conducente dell’auto e i passeggeri, in tutto 4 persone, che sono state ricovertate in codice giallo all’ospedale di Castiglione delle Stiviere.
L’incidente è avvenuto alle 11.35: sul posto, oltre ai sanitari del 118 e gli agenti della Polizia stradale di Montichiari, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che si sono occupati delle operazioni di messa in sicurezza e di rimozione dell’intero carico del mezzo pesante, ghiaia e terra. Inevitabili i i disagi per gli automobilisti: code e rallentamenti si sono registrati fino al primo pomeriggio.