Un terribile incidente stradale a Nizza, in Costa Azzurra, e la vita del giovane 23enne di Tripoli di San Giorgio Luca Troiano si è fermata per sempre, nel pieno di una gioventù colma di progetti e speranze.
Luca era partito per un viaggio in moto che doveva portarlo fino al confine della Spagna. Li avrebbe incontrato un amico di Madrid. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato scorso nel pieno centro della città francese ma i familiari sono stati avvertiti dalle autorità d’oltralpe soltanto lunedì mattina.
La dinamica dell’incidente non è ancora nota. Non appena appresa la notizia i familiari di Luca si sono recati in Francia per il triste riconoscimento del corpo del ragazzo.
La salma dovrebbe arrivare oggi in Italia.
Luca si era da poco trasferito a Bologna dove lavorava come informatico. A San Giorgio, dove tornava spesso, era molto conosciuto e aveva tanti amici che ora lo piangono insieme ai suoi familiari: la mamma Maria, il papà Michele e la sorella Naomi.
L’Amministrazione comunale di San Giorgio, che si è adoperata del trasferimento della salma in Italia attraverso il consolato, ha diffuso un comunicato di cordoglio: “In questo momento di lutto, il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che conoscevano il giovane. Per chi volesse porgere l’ultimo saluto, la salma sarà esposta presso la casa funeraria Maffioli di Levata domani, venerdì 16 agosto, alle 9”. I funerali si svolgeranno sabato 17 agosto partendo alle 10.30 dalla casa funeraria per il cimitero di Villanova Maiardina.