Si schiantano a tutta velocità contro un muretto, poi abbandonano la macchina e vanno in discoteca

MANTOVA – Si schiantano con l’auto e poi vanno in discoteca incuranti di quanto accaduto: protagonisti della vicenda quattro giovani rimasti fortunatamente illesi.

Il fatto risale a sabato 3 settembre, intorno a mezzanotte, quando il traffico a quell’ora scorreva regolare. Improvvisamente un’autovettura – una Honda Civic condotta da un 23enne di Bagnolo san Vito, proveniente da Borgo Virgilio – transitando in via Parma, in direzione di piazzale Porta Cerese, con una manovra di sorpasso azzardata, invadeva la corsia opposta per parecchi metri. Per evitare uno scontro frontale con un veicolo proveniente da opposta direzione, sterzava bruscamente verso destra e perdeva il controllo del veicolo; urtava dapprima il guard rail e, dopo una rotazione di 360 gradi, abbatteva alcuni manufatti stradali, terminando la propria corsa contro il muretto di un’abitazione.

Una scena cui assistevano alcuni automobilisti assistevano che allertavano immediatamente i soccorsi e accorrevano temendo il peggio per i 4 occupanti del veicolo. Dall’auto, completamente distrutta, scendevano i quattro giovani, tutti coetanei, che, come se nulla fosse accaduto, ancora frastornati dall’impatto, si dirigevano, a piedi, nella vicina discoteca, abbandonando il veicolo in strada.

Sul posto interveniva una pattuglia della Polizia Locale: dopo poche ore gli agenti identificavano il conducente dell’auto. Il ragazzo risultava in possesso di patente tunisina non convertita.

Ora, oltre ad una sanzione di 800 euro, il conducente del veicolo dovrà risarcire i danni arrecati alle infrastrutture stradali e al muretto dell’abitazione.