“SiAmo Motteggiana” candida Bonesi: “Competenze e visione del futuro per il bene del paese”

MANTOVA – “Metodo e organizzazione sono il nostro motto”: si presenta così la lista “SiAMO Motteggiana” che candida a sindaco Massimo Bonesi, 48 anni, di professione consulente zootecnico per l’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia.

“La nostra lista, che è una civica pura, politicamente trasversale e totalmente autofinanziata, è completa da mesi – afferma il candidato -, non abbiamo dovuto ridurci agli ultimi giorni in affanno. Rappresento un gruppo di persone che si conosce e si frequenta da anni: una compagine solida, coesa e in armonia. Abbiamo cercato di portare esponenti delle categorie più rappresentative della popolazione, con l’innesto di elementi di spicco e competenze di altissimo livello, con due ingegneri ed un ex direttore della Banca Agricola Mantovana. Con noi si candiderà anche una giovane ragazza, una mamma, che rappresenta la comunità indiana. Mi sono candidato a sindaco, perché voglio portare al servizio dei cittadini la mia grande conoscenza del territorio e l’esperienza amministrativa, maturata in 5 anni, come consigliere comunale. Confidiamo nel voto utile dei cittadini, fatto non di amicizie o appartenenze politiche, ma di visione del futuro e per il bene del paese”.

Bonesi poi elenca alcune delle proposte della sua compagine politica: “Vorremmo riorganizzare il personale degli impiegati, puntando su possibili assunzioni per migliorare i servizi. E’ inoltre necessario impegnarsi sul discorso bandi, per reperire risorse e sviluppare infrastrutture e servizi. Occorre poi dare impulso ad eventi sportivi e ludici, per animare il paese: un modo per ripristinare la coesione sociale e per favorire l’integrazione tra giovani, meno giovani e persone di diverse nazionalità”. “Non meno importante – prosegue Bonesi – una maggiore cura del decoro urbano e del verde, senza dimenticare la tutela degli argini e il contenimento delle nutrie”.

I candidati

Candidato sindaco
Massimo Bonesi, 48 anni, di Motteggiana, consulente zootecnico

Candidati consiglieri

  • Pietro Azzari, 45 anni, di Motteggiana, ingegnere elettronico
  • Angelo Bonini, 59 anni, di Villa Saviola, imprenditore agricolo
  • Marco Cerchiari, 57 anni, di Motteggiana, ingegnere aeronautico
  • Andrea Imperiali, 67 anni, di Sailetto, presidente Latteria Pironda
  • Davide Lonardi, 53 anni di Motteggiana, commerciante
  • Marco Mambrini, 57 anni, di Torricella, imprenditore agricolo
  • Massimo Paini, 62 anni, di Villa Saviola, ex direttore Bam
  • Elisa Scaini, 40 anni, di Motteggiana, operaia
  • Navneet Singh, 25 anni, di Villa Saviola, impiegata
  • Fabio Truzzi, 58 anni, di Villa Saviola, artigiano