Sindaco e parroco onorano le vittime di Covid di Pegognaga e Polesine

PEGOGNAGA – Pronta partecipazione di Pegognaga alla prima Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime da Covid-19.
Ieri mattina il sindaco Matteo Zilocchi ha deposto una corona presso il cimitero di Pegognaga e una presso quello di Polesine a nome di tutta la comunità, mentre il parroco don Flavio Savasi ha impartito la benedizione. «
stato un momento particolarmente toccante – afferma il primo cittadino -, per tutto quello che abbiamo vissuto e per quanto stiamo tuttora affrontando. Ringrazio il nostro parroco don Flavio per aver commemorato le persone che ci hanno lasciato e per aver letto una significativa preghiera volta a dare forza a quanti ancora oggi stanno combattendo questa pandemia».
Ha ringraziato altresì Gavino Conconi, locale referente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per il prezioso supporto operativo. Pegognaga ha pagato un tributo piuttosto oneroso in tema di caduti da Covid, che per altro hanno particolarmente sofferto solitudine ed isolamento. Sul totale di 512 alla data di ieri, sono stati infatti 13 i morti della prima ondata di pandemia e 3 quelli dell’andata ancora in corso. E’ viva la preoccupazione in paese non solo perché il virus colpisce facilmente le fasce deboli della popolazione, ma perché si sta diffondendo con aggressività anche in età pediatrica. E’ quindi importante che l’intera comunità segua con vivo scrupolo le raccomandazioni sanitarie per la prevenzione.

Riccardo Lonardi

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here