MANTOVA – Si rinnova e si consolida ancora di più la collaborazione tra Abeo e Mantova Calcio, con iniziative congiunte, che hanno come principale obiettivo quello di rendere ancora più saldo il legame con la città. Da una parte Abeo che dal 1995 punta a migliorare le condizioni di vita dei bambini e ragazzi con patologie e disabilità, che necessitano di interventi. Dall’altra parte il Mantova Calcio, che sta attraversando un momento magico dal punto di vista sportivo, ma non solo.
Sono tre gli appuntamenti che vedranno impegnate le due realtà. Il primo appuntamento è fissato l’11 dicembre in occasione dell’apertura dei mercatini di Natale in Piazza Virgiliana. Il Mantova sarà presente con un proprio stand, dove sarà ospitata anche Abeo. Nella casetta biancorossa si potranno acquistare i gadget griffati Mantova e le piantine solidali di Abeo. Poi si passerà direttamente a dicembre. Il 17 dicembre ci sarà la camminta di Natale organizzata da Qui Sport. Gli iscritti alla camminata potranno acquistare un biglietto scontato al 50% in ogni settore dello stadio “Martelli”, per assistere al match dei biancorossi contro il Lumezzane, in programma il 16 dicembre. Il 19 dicembre ci sarà invece la consegna dei regali ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Carlo Poma.
Questi i primi tre eventi in programma. La sinergia proseguirà anche nel 2024 con altri eventi che saranno annunciati prossimamente.