Sit-in degli esercenti contro il Dpcm. Palazzi incontra in comune una delegazione Fipe

MANTOVA – Questa mattina si è tenuto in piazza Sordello il sit in degli esercenti, che hanno protestato contro la chiusura di bar e ristoranti alle 18, sancita dal DPCM del governo entrato in vigore lunedì scorso 26 ottobre, al fine di contenere la diffusione della pandemia da Covid. Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, assieme alla Giunta ha incontrato stamattina alle 9.30 in sala consiliare una delegazione, in rappresentanza dei pubblici esercizi della Fipe, l’associazione che ha indetto la manifestazione.

L’incontro ha visto dunque l’amministrazione confermare il bando da 150mila euro a fondo perduto per queste attività con l’impegno a reperire ulteriori risorse e convocare la prossima settimana un tavolo tecnico finalizzato a rivedere i criteri di questa misura alla luce delle nuove disposizioni del Governo e della Regione.
E’ stata espressa soddisfazione dai rappresentanti di Confcommercio per il sostegno concreto che l’Amministrazione ha dimostrato dall’inizio della pandemia, un riferimento chiaro alle numerose misure contenute nel Piano Mantova messe in campo dall’Amministrazione Palazzi con un impegno finanziario di oltre 4 milioni di euro.