MANTOVA – Soccorre un’automobilista rimasto in panne sulla tangenziale di Mantova e viene derubato del cellulare da altri tre individui. Poche ore dopo, i tre malfattori vengono rintracciati, identificati e denunciati dalla compagnia di Villafranca per furto. Si tratta di tre giovani mantovani. Oltre al cellulare, i tre avevano rubato anche una borsa a Bigarello.
Tutto è iniziato nella serata di lunedì. I tre, non appena si sono accorti che un gommista di Bigarello aveva parcheggiato il suo furgone sulla corsia di emergenza per aiutare un automobilista rimasto in panne, si sono fermati avvicinandosi al camioncino.
E’ stata la stessa persona rimasta a piedi ad accorgersi che uno dei tre giovani era salito sul furgone per rubargli il cellulare. L’autista è così corso subito verso il furgone ma i tre sono subito ripartiti. La vittima del furto non si è certo persa d’animo e ha avvertito subito i carabinieri di Mantova, indicando il modello dell’auto, un’alfa 147 nera.
I militari, a loro volta, hanno lanciato l’allerta a tutti i comandi dell’Arma confinanti e alle altre forze dell’ordine, fino al comando della polizia municipale di Roverbella. E sono stati proprio loro i primi ad intercettare l’Alfa, con su due trentenni e una romena di vent’anni, che però non si sono dati per vinti, e hanno schiacciato sull’acceleratore in direzione Villafranca.
La fuga dei tre è finita a Nogarole Rocca, dove sono stati portati in caserma, in attesa del processo.