Sodano si prepara a guidare il coordinamento cittadino di Forza Italia in vista di Mantova 2020

Successo di partecipazione per il Premio di sostegno alla solidarietà del Lions Club Mantova Ducale
Il presidente del Lions Club Mantova Ducale Nicola Sodano

MANTOVA – La macchina organizzativa di Forza Italia si sta organizzando in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno che dovranno designare l’antagonista del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, già resosi disponibile per un mandato-bis in via Roma anche se la riserva definitiva sarà sciolta solo a settembre.
Questa sera [8 agosto] è stata convocata dalla coordinatrice Anna Lisa Baroni un’assemblea generale di tutte le cariche politiche e amministrative del territorio, per definire i contorni del comitato cittadino deputato allo scopo.
Sarà guidato dall’ex sindaco Nicola Sodano, il quale, d’intesa col coordinamento provinciale, formerà lo staff. Una sorta di segreteria cittadina, ormai vacante dopo le dimissioni di Giacomo Giatti dall’incarico per ragioni professionali.
Sarà quindi Sodano, peraltro papabile candidato sindaco su indicazione del partito azzurro, a cucire le trame dell’alleanza di centrodestra che dovrà individuare formule, candidature e strategie per la nuova sfida elettorale alla roccaforte palazziana.