Anziane e sole, chiamano la Polizia per fugare i loro timori e avere un po’ di ascolto

MANTOVA – Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in due diverse occasioni a Mantova ed a Curtatone, a seguito di richiesta, presso le abitazioni di due anziane signore. I timori, soprattutto in un caso, è che qualcuno potesse essersi intruffolato all’interno della casa.
Ma fortunatamente non era così. Sul posto i poliziotti, in entrambe le situazioni, non riscontravano nulla di particolare. Le due donne probabilmente avevano contattato la Polizia in quanto sole ed in uno stato psichico provato a causa dell’età. Gli agenti, comprendendo la situazione di disagio, si sono comunque trattenuti presso le abitazioni delle due anziane  prodigandosi per tranquillizzarle dedicando del tempo ad ascoltare le loro problematiche personali.
A seguito dell’indicazioni ricevute la Polizia ha poi  segnalato le due situazioni di disagio ai servizi sociali competenti per gli interventi ritenuti più opportuni.
“Si tratta di storie che si ripetono più spesso di quanto si pensi, il più delle volte senza clamore, e sono espressione di quella polizia di prossimità che è sempre presente quando c’è bisogno, anche in situazioni di disagio sociale  – spiega il Questore .  Gli Agenti sono stati bravi e li ringrazio per aver svolto con dedizione il loro servizio e per aver prestato la necessaria assistenza alle due anziane signore, che potranno sempre contare sulla Polizia di Stato”.