Solstizio di solidarietà: al via la raccolta fondi di Fondazione Comunità Mantovana per Hortus

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il prossimo 21 giugno, per celebrare insieme il Solstizio d’estate e la Festa della musica, Hortus coop soc onlus apre le porte di Corte Mamrè, in via Virgilio 9/A a Mottella di san Giorgio Bigarello.
Si tratta di  una corte sociale in cui sono ospitate varie realtà a favore dell’accoglienza e dell’integrazione di soggetti particolarmente vulnerabili.
In quel giorno si terrà una festa sull’aia, che sarà accompagnata dall’esibizione live dei Dartos (con i loro classici e le cover anni ’70-80) e dalle proposte gastronomiche di Hortus.

L’occasione siglerà l’inizio di una raccolta fondi – promossa tramite Fondazione Comunità Mantovana – che aiuterà Hortus a sostenere le spese del nuovo food truck per dare lavoro e speranza a donne e uomini in difficoltà.  L’unione tra Fondazione Comunità Mantovana e Hortus nasce da una comunanza di intenti, legata alla promozione della solidarietà e della responsabilità sociale: la Fondazione è nata nel 2000 per aggregare risorse e riunire enti e privati che si prendano cura della comunità in cui si trovano, promuovendo il benessere della collettività. Hortus è una cooperativa sociale nata nel 2016 per offrire impiego e coinvolgimento a persone in condizioni di grave marginalità.

A tal fine, l’acquisto di un nuovo furgone per vendere nei mercati piatti di gastronomia vegetariana, ortaggi e frutta freschi, si pone in continuità con lo sforzo di sostenere l’occupazione di soggetti “fragili” nel settore della coltivazione e trasformazione dei prodotti agricoli.

Per partecipare alla raccolta fondi il numero di conto è:
IT 67 B 03069 09606 1000000 17734. Le donazioni sono soggette a detrazione fiscali (30%). Per ricevere la relativa attestazione, basta scrivere a: comunicazione@fondazione.mantova.it, lasciando il proprio nome e recapito telefonico.

L’invito per la serata del 21 giugno è aperto a tutti i cittadini.

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here