SUZZARA – 108 gli attuali positivi a Suzzara, circa 1 positivo ogni 200 cittadini. A riportare il dato, aggiornato a ieri mattina, è il primo cittadino Ivan Ongari sulla sua pagina Fb.
Entrando nel dettaglio: complessivamente 6 classi (4+2) in quarantena tra elementari e medie (nessuna all’infanzia) su un totale di 91 classi, 55 di primaria e 36 secondaria di primo grado. Sono 5 persone le ricoverate in ospedale di cui nessuno al momento sottoposto a procedure da terapia intensiva
Nei giorni scorsi è deceduta una persona, molto molto anziana, positiva al Covid, ma asintomatica (27 decessi totali da inizio pandemia di cui 26 nella prima ondata).
Ongari spiega anche il boom di positivi registrato ieri, 41 nuovi casi: “Dalle prime valutazioni – spiega il sindaco – non sembrano essere riconducibili ad un grande focolaio ma, oltre che ad una aumento dei casi generalizzato e piccoli/micro focolai. Oltrettutto, i casi non sono tutti delle 24 ore, ma cumulati da giorni precedenti. Ovviamente – prosegue Ongari – sarà mia cura approfondire ulteriormente la situazione con ATS che segue le indagini di un fenomeno molto fluido e complesso.