Sorpresi con droga e contanti in Piazza Cavallotti: arrestato un giovane. Denunciata la fidanzata minorenne

MANTOVA – Arrestato un giovane di origini magrebine e denunciata a piede libero la fidanzata minorenne per detenzione ai fini di spaccio, in concorso: i due sono stati trovati in possesso di 250 grammi di hashish pronto per lo smercio.

I due si trovavano in Piazza Cavallotti quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile-Sezione Radiomobile venivano attirati dai due giovani che si aggiravano con fare sospetto, in piena notte. Presenza che portava i militari ad accertarsi circa la presenza dei giovani in quel luogo: durante le verifiche effettuate, anche in virtù dei precedenti del giovane, nella borsetta nella ragazza venivano trovati 20 grammi di hashish suddivisi in 8 dosi pronte per essere cedute e 280 euro in banconote da piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare permetteva, inoltre, di rinvenire ulteriori 230 grammi della stessa sostanza, suddivisa in involucri di vario peso, un bilancino elettronico di precisione e altri 475 euro.

A quel punto il ragazzo veniva dichiarato in arresto, con l’aggravante di aver coinvolto nell’attività illecita una minore, ed accompagnato presso il carcere di via Poma mentre la ragazza veniva denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia ed affidata ai genitori.