Sorpreso con mezzo chilo di hashish pronto da spacciare: 18enne mantovano arrestato nel Vicentino

È stato arrestato in flagranza di reato un diciottenne residente nella provincia di Mantova, sorpreso con quasi mezzo chilo di hashish nei pressi della stazione ferroviaria di Monticello Conte Otto, nel Vicentino. L’intervento è stato eseguito dai carabinieri della Tenenza di Dueville lo scorso 7 novembre, nell’ambito dei controlli sul territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, notato dai militari mentre si aggirava a piedi in zona con un atteggiamento ritenuto sospetto, ha tentato di eludere il controllo cercando di allontanarsi e di disfarsi dello zaino che portava con sé. È stato però raggiunto e bloccato. All’interno dello zaino i carabinieri hanno rinvenuto circa 460 grammi di hashish suddivisi in nove panetti, due coltelli e 200 euro in contanti, somma considerata frutto dell’attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire ulteriore materiale riconducibile al traffico di droga: 2,39 grammi di hashish, 270 grammi di caramelle gommose a base di THC, due flaconi da 150 millilitri di olio di hashish, una torta contenente sostanza stupefacente e un bilancino di precisione. Tutto è stato sottoposto a sequestro penale.

Dopo l’arresto, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Tenenza di Dueville in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi al Tribunale di Vicenza. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.