Sostenibilità, Mantovani (Coldiretti) “Le aziende sono pronte. Chiediamo supporto alla politica”

GONZAGA – La sostenibilità in campo: missione e sfide del sistema agricolo. Questo il titolo del convegno organizzato da Coldiretti Mantova in fiera Millenaria.
Ma la sostenibilità è missione e sfida? “Assolutamente si – commenta Marco Frey, ordinario di economia alla Fondazione Global Italia – bisogna avere una visone del futuro che permetta di trasformare la sostenibilità da vincolo ad opportunità. Da qui fondamentale è la decisione che la sostenibilità è si un investimento, ma è una richiesta del consumatore che porta da una valorizzazione dei prodotti del territorio”
Le aziende della provincia di Mantova sono pronte – spiega il presidente di Coldiretti Mantova, Fabio Mantovani –  ora serve solo che vengano supportate “L’economia mantovana è molto veloce, abbiamo molti giovani che sono rapidi nel far cambiare le cose, ora chiediamo però di venire supportati dalla scienza e dalla politica, perchè cambiamento e politica vanno a velocità diverse”.

Nel video le interviste al prof Marco Frey, ordinario di economia alla Fondazione Global Italia e al presidente di Coldiretti Mantova Fabio Mantovani.