Sotto l’effetto di alcol e droghe, causa incidente con ferito grave: 27enne di Castelbelforte nei guai

CANEDOLE (ROVERBELLA) – È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti e per lesioni personali stradali gravi, un 27enne di Castelbelforte che lo scorso 13 ottobre a Canedole di Roverbella, era uscito autonomamente di strada con la propria vettura. Ad avere la peggio, tanto che è ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Brescia, un amico che era in auto con lui.

Sul posto erano intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roverbella, che hanno eseguito i rilievi e avviato gli accertamenti di rito. Le condizioni del passeggero erano apparse da subito serie, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza al nosocomio bresciano, dove si trova tuttora sotto osservazione.

Gli approfondimenti investigativi sul conducente hanno evidenziato una situazione particolarmente grave: il giovane guidava con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l ed è risultato anche positivo all’uso di sostanze stupefacenti. Un quadro che ha portato i militari a denunciarlo per lesioni personali stradali gravi, guida in stato di alterazione psico-fisica per l’assunzione di alcol e droga, oltre ovviamente al ritiro della patente.