Spara agli uccellini con il fucile da caccia dal balcone: sequestrate le armi

?

MANTOVA – E’ successo ieri pomeriggio in Te Brunetti. Molti residenti avvertendo rumori strani da sparo, hanno allarmato gli agenti della Questura di Mantova.

Arrivati sul posto hanno preso subito informazioni dai residenti. Uno di questi aveva individuato un uomo dal proprio balcone mentre teneva un fucile in mano sul balcone della propria abitazione. Gli agenti della Questura si sono diretti verso l’abitazione di A.B, 35enne mantovano che spiega di aver buttato semplicemente dei petardi per spaventare gli uccellini presenti nel giardino, che in questo periodo si nutrono dei frutti degli alberi presenti sul suo terreno.

In giardino nessuna traccia di petardi esplosi e con un’accurata ispezione nell’appartamento i poliziotti hanno trovato un fucile da caccia e tre pistole, detenute regolarmente, che su ordinanza del Questore, Paolo Sartori, sono state sequestrate immediatamente. Inoltre il 35enne è stato denunciato per procurato allarme, lancio ed accensioni di oggetti pericolosi ed esplosivi.