ASOLA – Grave episodio di violenza ieri pomeriggio, attorno alle 14.30 ad Asola, sull’autobus della linea che porta a Rivarolo Mantovano. Durante una fermata nei pressi dell’Istituto Falcone di Asola, un ragazzo di 16 anni di nazionalità italiana ha estratto una pistola scacciacani e l’ha puntata in faccia a un 17enne, italiano di seconda generazione.
Quando i due erano già saliti sull’autobus, dopo l’uscita da scuola, il giovane aggressore ha esploso un colpo, che ha provocato un forte rumore (simile a quello di un’arma vera e propria) e l’emissione di gas dalla pistola, scatenando il caos sull’autobus di linea. La carica a salve, sebbene potenzialmente innocua, ha causato al 17enne un trauma facciale e ha rotto tre denti, costringendo il ferito a ricorrere alle medicazioni in ospedale.
Dopo l’aggressione, la pistola è stata gettata in un fossato e i carabinieri hanno fatto scattare le ricerche per il recupero dell’arma a salve. Sono in corso accertamenti da parte dei militari per ricostruire i dettagli dell’accaduto e comprendere le motivazioni del gesto. Al momento, le autorità stanno valutando le testimonianze per capire se ci fossero precedenti contrasti tra i due ragazzi.