CASTELLUCCHIO – Sparatoria tra parenti questa sera a Castellucchio. Ancora da chiarire i motivi che hanno fatto scattare il litigio tra suocero e genero, Nello De Angeli di 75 anni e Alberto Dalseno 47enne, che abitano nella stessa casa.
Due i colpi di pistola esplosi, il 75enne, idraulico in pensione, ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Pavia. Il 47enne, invece, è stato portato d’urgenza al Carlo Poma ma non sarebbe in pericolo di vita. La sparatoria è avvenuta poco prima delle 20.30 in via Allende a Castellucchio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale del 118.
Sembra che già in passato tra i due ci fossero stati screzi, ma nessuno poteva pensare ad un epilogo di questo tipo.
Secondo una prima ricostruzione, a sparare per primo, con una pistola legalmente detenuta, sarebbe stato De Angeli che avrebbe colpito il 47enne all’addome, a quel punto la pistola sembra sia finita per terra e raccolta dal genero che a sua volta, avrebbe sparato al suocero, ma nulla è ancora confermato, i Carabinieri di Viadana, stanno ancora ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.
Non si esclude nemmeno che a ferire il pensionato possa essere stato un colpo partito accidentalmente, quello che è certo è che le condizioni del 75enne sono apparse subito molto gravi. La pistola sarebbe stata recuperata dai Carabinieri nel giardino della casa.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++