LONATO DEL GARDA – Momenti di tensione nella notte all’esterno della discoteca Just Me, nuovo locale aperto da appena due settimane negli spazi che in passato avevano ospitato il celebre Sesto Senso, un locale frequentato anche da clientela mantovana. Colpi di pistola sono stati esplosi in aria e uno ha colpito un’insegna del locale. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e identificare l’autore del gesto. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di una ritorsione: a sparare potrebbe essere stato qualcuno escluso dalla serata o allontanato in precedenza dal personale di sicurezza. A confermare questa ricostruzione anche una nota diffusa dai gestori del locale.
I GESTORI DEL LOCALE: “ALLONTANATI PRIMA DELL’ENTRATA DALLA SICUREZZA DUE SOGGETTI ALTERATI, GRAZIE ALLE FORZE DELL’ORDINE PER IL TEMPESTIVO INTERVENTO”
In una nota, i gestori del locale spiegano che ieri notte, presso il locale “Si sono presentate due persone – presumibilmente di origine straniera – che hanno chiesto di entrare con un atteggiamento giudicato ‘particolare, eccessivo ed alterato’, e il nostro Servizio di Sicurezza, per tutelare l’incolumità e serenità dei clienti presenti nel locale, ha negato l’entrata. Queste persone sono andate via e sono successivamente ritornate armate e, per intimorire i buttafuori, hanno sparato in aria, colpendo il vetro dell’insegna, ma senza recare alcun altro danno a persone e cose. Peraltro i clienti all’interno del locale non si sono accorti di nulla”.
“La Sicurezza ha prontamente chiamato le Forze dell’Ordine e questi individui si sono dileguati nella notte. La Direzione del Just Me Garda Lake è a disposizione delle Autorità competenti per tutte le informazioni che verranno richieste, e vuole precisare che questa tipologia di persone non ha niente a che vedere con il lifestyle e il concetto di divertimento e di pubblico tipici del locale e di tutto il Gruppo. La Direzione ringrazia sia il suo Servizio di Sicurezza per essere intervenuto prontamente, garantendo la tranquillità di tutti i clienti e ringrazia infinitamente le Forze dell’Ordine per l’arrivo immediato degli agenti nella speranza di assicurare presto alla Giustizia questi individui”.











