MANTOVA – Come annunciato questa mattina dalla Voce di Mantova, in città continua a tenere banco il tema stadio. Il quotidiano mantovano questa mattina ha riportato dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi in un ristorante del centro tra il presidente del Mantova, Filippo Piccoli e l’assessora regionale al turismo, la mantovana Barbara Mazzali.
“Fonti attendibili – si legge sulla Voce di oggi – riferiscono di una totale convergenza d’idee tra Piccoli e la Mazzali sulla questione di stadio: il presidente è sempre più convinto della necessità, per gli anni a venire, di abbandonare il “vecchio” Martelli in favore di una nuova struttura; allo stesso modo la pensa l’assessore, che ritiene l’eventuale creazione di un nuovo impianto un beneficio in chiave turistica, oltre che logistica e di immagine”.
Detto ciò occorrono comunque dei passi importanti, che andranno fatti di pari passo con il Comune e soprattutto trovare i finanziatori e l’area dove poter costruire il nuovo stadio. In ogni caso la società di viale Te sembra ben dispostata a trattare l’argomento con chi di dovere. Altri incontri ce ne saranno nei prossimi mesi, quando si dovrà comunque parlare anche dell’attuale impianto. In ballo c’è l’eventuale apertura dei Distinti e di una serie di lavori che andrebbero eseguiti per cercare di mettere qualche pezza. Senza contare di quello che andrebbe fatto in caso di salto di categoria.