“Stai zitta o ti dò fuoco”: minaccia shock e frasi sessiste verso una poliziotta durante un intervento

MANTOVA – Denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, dopo un episodio che ha visto coinvolta una poliziotta oggetto di frasi sessiste e gravi intimidazioni.
Protagonista un giovane tunisino di 28 anni che la mattina del 29 agosto scorso è stato trovato sul lago di Mantova all’interno del cabinato di un’imbarcazione privata, dove si era introdotto senza autorizzazione. Il proprietario, accortosi della presenza dell’intruso, era riuscito a farlo allontanare solo dopo ripetute richieste. Nulla risultava asportato, ma l’imbarcazione era stata lasciata in disordine, con rifiuti sparsi ovunque.

All’arrivo della Squadra Volante della Questura di Mantova l’uomo, che era ancora nei pressi dell’imbarcazione, ha manifestato fin da subito un comportamento agitato. Durante l’identificazione, ha indirizzato insulti e frasi sessiste a una poliziotta presente, aggravando la situazione con un gesto particolarmente pericoloso: ha acceso un accendino, minacciando la stessa agente con queste parole: “Ti do fuoco se non stai zitta”. Il pronto intervento dei colleghi ha evitato ulteriori conseguenze. L’uomo è stato quindi ermato e condotto in Questura, dove è stato denunciato per il reato di minaccia a pubblico ufficiale.