Stati Generali, Torchio: “Manutenzone per la Padana Inferiore e l’Asolana”. Il 14 maggio vertice sul raddoppio Mn-Codogno

BOZZOLO – Questa mattina a Palazzo di Bagno, si sono tenuti gli Stati Generali, convocati dal presidente Beniamino Morselli, con la presenza della Ministra Bonetti, del Sottosegtetario Tabacci, dei parlamentari Colaninno, Dara, Baroni, Zolezzi e Pizzetti e dei consiglieri regionali Cappellari, Forattini, Fiasconaro e Mazzali, il Presidente della Camera di Commercio Zanetti, rappresentanti del mondo economico, amministratori provinciali e sindaci facenti parte del consesso. Il 14 maggio nuova conferenza con il Commissario del raddoppio ferroviario Mantova-Piadena-Cremona-Codogno, i parlamentari, la Regione ed i sindaci del tracciato.

Sempre in tema di infrastrutture arriva il commento dell sindaco di Bozzolo, Torchio: , “Mi auguro che le varie opere previste procedano in sinergia, come raccomandato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e che venga da subito garantita la manutenzione delle statali Padana Inferiore ed Asolana, il completamento del raddoppio ferroviario e l’elettrificazione della Parma-Brescia, finora in atto solo fino a Ghedi. Quanto alle questioni autostradali comuni e regione stanno difendendo i tracciati imposti nei piani regionali, provinciali e locali nelle sedi giudiziarie, senza alcun riscontro concreto sulla realizzazione delle opere”.