Stati Uniti, via libera al vaccino anti-Covid di Moderna

Vaccino anti-Covid: 308 mila i lombardi individuati per la prima fase, si parte a gennaio. Le dosi: in Lazio più che in Lombardia con metà abitanti

La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l’uso del secondo vaccino per la prevenzione del Covid, quello messo a punto da Moderna, per i pazienti oltre i 18 anni di età. 

“Con la disponibilità di due vaccini per la prevenzione del Covid, la FDA ha compiuto un altro passo cruciale nella lotta contro questa pandemia globale che sta causando un gran numero di ricoveri e decessi negli Stati Uniti ogni giorno”, ha affermato il Commissario della FDA Stephen Hahn. “Attraverso il processo di revisione scientifica aperto e trasparente della FDA, due vaccini Covid sono stati autorizzati in un lasso di tempo accelerato, rispettando i rigorosi standard di sicurezza, efficacia e qualità di produzione necessari per supportare l’autorizzazione all’uso di emergenza che il popolo americano si aspetta dalla FDA. Questi standard e il nostro processo di revisione, sono gli stessi che abbiamo utilizzato nella revisione del primo vaccino Covid e che intendiamo utilizzare per qualsiasi altro vaccino Covid”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here