MANTOVA – Stefano Truzzi è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova. Si è tenuta l’assemblea che ha rinnovato anche il Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2027.
Stefano Truzzi – rappresentante della terza generazione della famiglia alla guida dell’omonimo Gruppo con sede a Poggio Rusco – è iscritto al Gruppo Giovani dell’Associazione di via Portazzolo dal 2018 ed è entrato a far parte del Consiglio Direttivo con delega al Comitato Regionale di Confindustria Lombardia nel 2021, con la presidenza di Vittorio Marenghi.
Il Gruppo Truzzi è realtà consolidata nella costruzione di edifici prefabbricati per il settore
industriale, commerciale, direzionale e logistico, con quasi 70 anni di storia. L’azienda, fondata nel 1956 e associata fin dalla sua fondazione a Confindustria Mantova, impiega fra tutte le realtà del Gruppo circa 200 persone tra dipendenti e collaboratori.
Sia il fondatore, Luciano Truzzi (scomparso nel 2012) che Alberto Truzzi, padre di Stefano, hanno ricoperto cariche associative nel corso degli anni – Alberto è stato presidente di Confindustria Mantova dal 2010 al 2014 ed è attualmente Presidente di Assobeton, l’Associazione Nazionale di Categoria delle industrie produttrici di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo.
Stefano prosegue così la tradizione di famiglia assumendo la guida del Gruppo Giovani. Eletti nel Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani per il trienno 2024/2027, insieme a lui anche Edoardo Azzi (Panguaneta Spa); Jacopo Colombo (Wegloo Srl); Elena Felis (Molino Pasini Spa); Maria Rita Liotti (Olibar Srl); Giovanni Lodi (Boom Srl); Giorgia Malavasi (BPR Group Srl); Rodolfo Zanetti (Zanetti Spa).
“Mi avvicino alla presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova con
entusiasmo e determinazione, con l’obiettivo di far crescere il Gruppo e renderlo un punto di riferimento per la nostra Associazione, per tutto il territorio e anche a livello regionale. I giovani imprenditori di oggi saranno la classe dirigente di domani, quindi è strategico creare occasioni di confronto, crescita e formazione. Desidero contribuire all’associazione e ai suoi valori, mettendomi al servizio della comunità imprenditoriale per generare un circolo virtuoso di partecipazione e proattività” ha dichiarato il neoeletto presidente Stefano Truzzi che ha ricevuto gli auguri di buon lavoro dal predecessore Vittorio Marenghi.