MANTOVA – Cinque concerti in piazza Sordello per cinque giorni di fila con nomi importanti: Sting, Baustelle, Sigur Ros, OneRepublic, Fabri Fibra. Già 20mila i biglietti venduti.
Già sold out il concerto dei OneRepublic che si terrà venerdì 14 luglio, ci sono ancora biglietti, invece, per tutti gli altri. Ad aprire Sting, martedì 11 luglio.
La prossima settimana, quindi, metterà Mantova al centro della musica e in ottica di un super lavoro per la prima settimana estiva dei concerti internazionali. Attese in città tantissime persone a seguito dei loro beniamini.
Sul fronte prenotazioni alberghi pieni martedì 11 e venerdì 14, giorni dei concerti di Sting e One Republic, buone le prenotazioni anche per giovedì 13, quando è previsto il concerto degli Sigur Ros, più calme le serata del 12 con i Baustelle e del 15 con Fabri Fibra.
Per quando riguarda la media del periodo c’è un calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno “Nessun dramma, solo una valutazione – spiega Gianluca Bianchi, presidente di Federalberghi-Confcommercio Mantova – è normale in questo periodo, il caldo della nostra città a luglio, particolarmente pesante quest’anno scoraggia gli arrivi, ma è sempre successo, solo nel 2022 c’era stato un boom di presenze, ma ora, dopo gli anni del covid e l’assestamento dello scorso anno, si ricomincia a viaggiare all’estero e il capoluogo virgiliano viene privilegiato, meteo permettendo, da marzo a giugno e da metà agosto a ottobre”.
Leggi anche concerti in piazza Sordello