MANTOVA – Purtroppo non diminuiscono i casi di infezione da Coronavirus nel Mantovano e allo stesso tempo continuano le denunce per inosservanza del DPCM Coronavirus. Stare in casa e uscire solo per comprovate necessità (lavoro e spesa). Questo l’ordine dato agli italiani e che non tutti rispettano. Dai Carabinieri di Mantova arriva la segnalazione di altre 10 denunce. Davvero curiose alcune motivazioni che sono state fornite ai militari.
Una coppia di giovani fidanzati, provenienti da Monza è partita senza particolari pensieri, dalla città brianzola in direzione Mantova per passare una serata con amici. Oltre 100 km percorsi senza badare al minimo rischio di possibili contagi. Ancor più curiosa, la denuncia fatta a un 60enne di Porto Mantovano che ai Carabinieri ha dichiarato: “Sto andando al Tennis Club”. Senza ricordare, probabilmente che tutti i circoli sportivi sono chiusi. E poi ancora un marocchino è arrivato in treno da Viadana (una delle zone del Mantovano maggiormente colpite) e fermato appena fuori dalla stazione, mentre stava andando a rifornirsi in uno dei negozi di prodotti etnici di Corso Vittorio Emanuele.
Da parte delle forze dell’ordine continuano i controlli e non si segnalano inosservanza da parte degli esercizi commerciali.