Studentessa di Gonzaga uccisa a 23 anni da una meningite fulminante mentre è a Berlino per l’Erasmus

GONZAGA – E’ un senso di smarrimento e di incredulità quello che a Gonzaga stanno vivendo molte persone alla notizia della morte a soli 23 anni di Lara Ponticiello, studentessa del paese uccisa domenica scorsa da una meningite fulminante mentre si trovava a Berlino per l’Erasmus, il progetto europeo che permette di svolgere un’esperienza di studio all’estero.
Pare che la giovane abbia accusato un primo malore venerdì 24 maggio da cui si era ripresa dopo aver assunto un medicinale che le era stato appositamente prescritto. Nel giro di qualche ora le sue condizioni però sono peggiorate: Lara ha perso i sensi ed è stata portata d’urgenza all’ospedale dove le sue condizioni sarebbero precipitate fino al decesso avvenuto domenica 26 maggio.
Lara si era diplomata al Liceo Lingustico dell’Istituto Manzoni di Suzzara e poi nel 2022 aveva conseguito la laurea triennale in Lingue all’Università di Bologna dova si era iscritta poi al corso di laurea magistrale. Lara lascia nel dolore la mamma Roberta, il papà Simone e i fratelli gemelli Gaia e Loris a cui il paese si è stretto in un profondo cordoglio.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here