Successioni, da oggi con Poste la richiesta può essere presentata online

Poste, le pensioni di ottobre in pagamento dal 27 settembre

MANTOVA – Al via oggi il nuovo servizio di Poste Italiane per che permette di richiedere online le pratiche di successione. I cittadini potranno avviare la pratica attraverso una modalità semplificata nel pieno rispetto del distanziamento interpersonale.

Per ottenere la dichiarazione di credito, il documento necessario per la presentazione della dichiarazione di successione all’Agenzia delle Entrate, è infatti necessario compilare la parte anagrafica con i dati personali, caricare i documenti richiesti e selezionare uno dei 950 Uffici Postali abilitati nella Regione di cui 36 in provincia di Mantova. Ricevuta la Dichiarazione di Credito, l’erede o il soggetto legittimato si dovrà recarsi nell’Ufficio Postale selezionato per la presentazione della Dichiarazione di Successione insieme ai documenti originali, riducendo in maniera notevole i tempi dell’intera richiesta.

“Questa nuova modalità di accesso al servizio che parte oggi in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta – ha commentato Giovanni Accusani, Responsabile Mercato Privati Macro Area Nord Ovest di Poste Italiane – conferma il processo di digitalizzazione avviato da Poste Italiane. Un impegno concreto per il Paese che, attraverso nuovi canali di accesso ai servizi, permette di intraprendere un percorso di trasformazione digitale in grado di interpretare e anticipare i bisogni dei cittadini“.

Per accedere al nuovo servizio digitale è possibile collegarsi al sito poste.it ed accedere alla sezione “Servizi al Cittadino”, “Successioni” (www.poste.it/prodotti/successioni.html)