Successo al Diocesano per Mantova Libri Mappe Stampe l’appuntamento torna a settembre

MANTOVA – Centinaia di visitatori per 45 espositori da tutto il mondo e migliaia di esemplari originali, rarità e pezzi introvabili in due giorni di mostra. Questo il bilancio in numeri di Mantova Libri Mappe Stampe, la prima mostra mercato dedicata, che si è tenuta a Mantova al Museo Diocesano Francesco Gonzaga il 12 e il 13 giugno, con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Francesco Gonzaga e dell’associazione Mirabilia. Appuntamento a fine settembre per l’edizione autunnale.

“Siamo tra i primi al mondo a ripartire nel settore della cartografia antica dopo lo stop imposto dalla pandemia – commenta Elisabetta Casanova, organizzatrice della mostra – . Da parte nostra c’è grande soddisfazione per la risposta del pubblico e degli espositori. Sono stati proprio quest’ultimi a chiederci di tornare, un’occasione preziosa per aprire archivi incredibili e appassionare anche i più giovani alla carta antica”.

Dalla California al Belgio, dall’Olanda alla Germania passando per Parigi e Cipro. E ancora, Roma, Firenze, Torino: il chiostro del Museo Gonzaga ha accolto espositori, commercianti e alcuni tra i più grandi mercanti nel campo della cartografia d’epoca da tutto il mondo. Mantova Libri Mappe Stampe, la più antica e longeva fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia, si conferma quindi l’appuntamento nazionale di riferimento per bibliofili e collezionisti – ma di interesse anche per interior designer e buyer del lusso, a caccia di stampe originali di ogni soggetto ed epoca, con cui impreziosire ambienti e interni.

Mantova Libri Mappe Stampe è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia. La manifestazione, a cura di Elisabetta Casanova, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Francesco Gonzaga e dell’associazione Mirabilia. Media partner: Maremagnum, Abebooks, ViaLibri.

LA MOSTRA ON LINE
Sito web: www.mantovalibriestampe.com
Facebook: https://www.facebook.com/mantovalibrimappestampe.fair

Link alla cartella stampa completa: http://bit.ly/Mantova2021_presskit