Raccolta fondi di Goito Getup per la coop “La Quercia”: dal territorio 15mila euro

GOITO – Una cooperativa che ha necessità di ristrutturare dei locali, la mancanza di fondi, un territorio che grazie alla collaborazione tra diverse realtà riesce nell’intento. Si è concluso con un successo il progetto #SPAZIOstabile realizzato da Goito Get Up, l’associazione formata dai giovani allevatori delle Latterie dei PratiStabili che grazie a Latteria San Pietro, Cassa Padana e la formula del crowdfunding è riuscita nell’intento di aiutare la cooperativa sociale Cooperativa Sociale “La Quercia” onlus nella realizzazione di uno spazio su misura per i bambini con sindrome d’autismo. Un luogo perfetto dove potranno fare attività con gli educatori, passare le giornate con le loro famiglie e crescere in una comunità inclusiva.
L’obiettivo erano 10mila euro, il territorio ha risposto benissimo e sono arrivati 15mila euro, per questo, oltre ai locali, ci sarà spazio anche per sistemare il giardino.
Una collaborazione quella tra Latteria San Pietro che prosegue e si rende ogni volta protagonista di progetti sempre più importanti.
Per ringraziare il territorio è stata organizzata, proprio in latteria, una serata dove ai donatori sono stati consegnate le “ricompense” scelte in ricordo dell’iniziativa: disegni, foto, prodotti del territorio.
E visto la risposta positiva a questo tipo di formula di raccolta fondi, prima esperienza per tutti i soggetti coinvolti, si guarda già al futuro e a quali altri progetti poter finanziare con questo metodo.

Nel video tutti i dettagli con le interviste a Diego Remelli, presidente Goito Getup, Stefano Pezzini, presidente Latteria San Pietro e Fausto Ferriani, presidente Coop “La Quercia”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here