Suzzara, 290mila euro per la cura del verde firmato accordo con Mantova Ambiente

SUZZARA – Il Comune di Suzzara ha sottoscritto un nuovo contratto di servizio con Mantova Ambiente, con l’obiettivo di garantire, per il biennio 2025-2026, la gestione e la cura del verde pubblico cittadino. L’accordo prevede un pacchetto articolato di prestazioni e forniture mirate a mantenere in condizioni ottimali – ordine, decoro, pulizia e sicurezza – tutte le superfici verdi del territorio comunale, incluse quelle delle frazioni.

Il servizio comprende la manutenzione di tappeti erbosi, aiuole, siepi, arbusti, alberature, percorsi viabili presenti in parchi, giardini e aree verdi, nonché banchine e alberature stradali di competenza del Comune. Gli operatori di Mantova Ambiente sono già al lavoro per avviare le prime operazioni di sfalcio, diserbo e potatura, su oltre 200 punti individuati tra centro città e periferia: si tratta di aree verdi, banchine, spazi scolastici, parchi, giardini e aree pubbliche.

A spiegare l’importanza dell’intervento è il sindaco Alessandro Guastalli:“Si tratta di centinaia di migliaia di metri quadri, per un investimento complessivo di 290.000 euro + Iva che sono stati reperiti proprio con l’obiettivo di mantenere sempre curato questo nostro importante patrimonio verde. Servirà ancora qualche settimana per andare a regime ed avere poi finalmente regolarità nei tagli per i prossimi anni. Proprio per velocizzare queste operazioni verrà rafforzato il servizio con una terza squadra di addetti.”

Un investimento importante, che conferma l’attenzione dell’amministrazione verso la valorizzazione e la cura del territorio, per una città sempre più accogliente e sostenibile.