Suzzara, allo sciopero della Polizia Locale adesione al 70%

Un precedente presidio del Sulpl di Suzzara

SUZZARA – Adesione al 70% per lo sciopero della Polizia Locale di Suzzara che si è tenuto ieri. “Un segnale chiaro degli agenti – commenta il responsabile territoriale Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) Luca Falcitano – ma continuano purtroppo i problemi di sempre, nulla è ancora cambiato”.

“Continua la chiusura totale dell’amministrazione al dialogo rispetto alle richieste su indennità di servizio esterno , recupero indennità turno 2023, gestione del Comando per le assenze del personale e welfare integrativo – si legge nella nota diffusa dal Cse Sulpl – nonostante il segnale chiaro del Corpo, duole prendere atto che ad oggi si va avanti con i problemi di sempre sulle turnazioni, e lo dimostra un nuovo cambio dell’orario di lavoro disposto dal Comandante Cantoni nelle ultime 24 ore e senza le comunicazioni a Rsu e rappresentanze sindacali”.

“Dopo l’incontro di Novembre in Prefettura – prosegue Falcitano – con cui anche su invito della Prefettura si sarebbe dovuto incentivare la partecipazione delle rappresentanze del Sindacato Sulpl Cse flpl si va nuovamente all’esatto opposto di quanto auspicato sulla risoluzione dei problemi di relazioni sindacali. Va rilevato, inoltre, l’assoluto silenzio della Politica locale sia di maggioranza che di opposizione su questa importante tematica che non permette agli Agenti di poter svolgere il proprio lavoro di tutela della Sicurezza Urbana”.

“Siamo certi – conclude la nota – che tra un mese il ruolo della Polizia Locale sarà di nuovo al centro del contendere, in quella occasione faremo presente di quanto sta avvenendo in questi mesi. Un silenzio totale verso gli operatori in divisa. I rappresentanti sindacali rinnovano per l’ ennesima volta la richiesta all’amministrazione anche alla luce dei recenti fatti di cronaca”.