Polizia Locale Suzzara: più turni serali, nuovi agenti e pattuglie a piedi

SUZZARA – Rafforzare il presidio urbano, favorendo un contatto diretto tra agenti e cittadini, utile per promuovere il dialogo, raccogliere segnalazioni e aumentare il senso di sicurezza percepita. Questi gli obiettivi del nuovo servizio a piedi della Polizia Locale di Suzzara, attivato negli ultimi giorni nelle principali piazze cittadine, con l’obiettivo di garantire una presenza più costante e ravvicinata sul territorio, soprattutto durante le fasce orarie considerate più sensibili.

Il servizio a piedi rappresenta solo il primo passo di un piano più ampio: nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di nuove unità, che contribuiranno a potenziare ulteriormente la presenza sul territorio.

In parallelo, sono stati attivati turni serali nelle notti di venerdì e sabato, con pattugliamenti fino all’una di notte, per garantire maggiore sicurezza durante le serate più frequentate.

“Insieme all’amministrazione comunale – ha spiegato il comandante Simonetta Boniotti –  vogliamo rinnovare il nostro impegno per una città più sicura, vivibile e attenta alle esigenze dei cittadini, attraverso un modello di polizia di prossimità che punta sulla presenza, l’ascolto e la prevenzione”