Suzzara, incidente domestico: bimba di 15 mesi ustionata con brodo bollente

SUZZARA – Un grave incidente domestico si è verificato questa sera, poco prima delle 19, in un’abitazione di viale Gramsci, dove una bambina di 15 mesi ha inavvertitamente urtato un pentolino posto sui fornelli della cucina, rovesciandosi addosso il brodo che la mamma stava cucinando, ustionandosi la spalla.

L’allarme è stato lanciato immediatamente al 118, che ha attivato un intervento tempestivo: sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce Rossa, un’automedica e una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara, per prestare i primi soccorsi e garantire la sicurezza dell’area. La bambina nata a Mantova è figlia di genitori indiani che lavorano a Suzzara.

Vista la gravità della situazione, la piccola è stata trasportata in ambulanza fino al campo sportivo comunale “Allodi”, dove era atterrato un elicottero sanitario proveniente da Verona. La Polizia Locale e dei Carabinieri di Suzzara, hanno gestito la logistica e la viabilità.

La bambina è stata poi ricoverata all’ospedale Carlo Poma di Mantova, nel reparto specializzato, per le ustioni riportate al corpo. Secondo le prime informazioni mediche, non sarebbe in pericolo di vita, ma resterà sotto osservazione per monitorare l’evoluzione delle lesioni.