SUZZARA – Verrà ufficialmente inaugurata lunedì 1° luglio la nuova gestione dell’ospedale Montecchi, che passerà al Gruppo Mantova Salus: un taglio del nastro importante per il gruppo presieduto da Guerrino Nicchio, che aggiunge dunque la struttura suzzarese ai servizi degli ospedali di Castiglione e Volta Mantovana, di Green Park – il parco della Salute a Mantova, delle Rsa Beata Paola di volta, Villa Azzurra di Borgo Virgilio e San Pietro di Castiglione, oltre al servizio di trasporti di emergenza urgenza Soccorso Azzurro ed al centro di formazione Mensalus. E con il nosocomio suzzarese il personale di Mantova Salus sale a circa 2 mila unità, tra i 1.800 dipendenti e i 200 liberi professionsiti.
Il Gruppo Mantova Salus succede a Kos, che per un ventennio ha gestito i servizi del nosocomio suzzarese: il gruppo di Guerrino Nicchio era stata l’unica società a partecipare alla gara per l’affidamento. Le due sentenze di Tar e Consiglio di Stato (in merito ai ricorsi della stessa Kos) avevano dato il via libera al cambio di gestione, che avverrà ufficialmente dunque dal 1° luglio.
“Per noi è un momento importante. Quello di Suzzara è un grande bacino e siamo convinti, forti di un modello di sanità privata che ci vede operare da ormai vent’anni a Castiglione delle Stiviere e a Volta Mantovana, di poter far crescere anche l’ospedale Montecchi” dichiara il presidente di Mantova Salus Guerrino Nicchio che aggiunge: “Con le nostre strutture siamo in grado di fare rete sul territorio mantovano e questo diventa un valore aggiunto per lo stesso territorio”.