Suzzara, inaugurata la panchina in memoria di Sandra Crema

SUZZARA – È stata inaugurata domenica 2 ottobre presso il giardino posto in Via San Biagio, di fronte al Bosco Urbano, la panchina dedicata alla memoria di Sandra Crema, dipendente comunale prematuramente scomparsa nel 2019, donata dai suoi familiari.
Sandra Crema ha lavorato per tanti anni come geometra presso l’ufficio Tecnico comunale, occupandosi anche del verde pubblico e della progettazione e manutenzione di parchi e giardini. In particolare il Parco di Via San Biagio è stato progettato da Sandra e pertanto ha rappresentato un valore aggiunto all’iniziativa.
La famiglia ha individuato la tipologia di arredo posata, che rappresenta sia un ricordo e, al contempo, è fungibile e utile alla collettività.
La panchina presenta una seduta solida in cemento grigio, con schienale per la seduta verniciato nel colore rosso porpora. La seduta incorpora una targa in lamiera con traforature personalizzate al laser. La serigrafia realizzata propone un’immagine essenziale corredata da una frase che spesso usciva dalle labbra di Sandra Crema “Energia Positiva”, in una grafica armoniosa che rende la panchina un elemento distintivo e lancia un messaggio importante non solo a ricordo di Sandra, ma anche destinato a tutti nell’affrontare le vicissitudini della vita con il giusto atteggiamento.
La panchina quale elemento di arredo urbano ha già colto l’apprezzamento dei fruitori del parco, che nella sua lunghezza di tre metri riesce a garantire la seduta a più persone.
La particolare attenzione e dedizione che ha sempre prestato la sig.ra Crema nello svolgimento del proprio lavoro, con convinzione, amore e passione rende anche più significativo il gesto della famiglia che ha donato questo arredo.
L’inaugurazione è stato un momento di grande emozione, ma al contempo un’occasione veramente importante che ha dato la possibilità di riunire in un unico luogo le persone, gli amici che hanno incontrato Sandra durante la loro vita e anche i famigliari stessi. Durante la cerimonia sono state ricordati con affetto e sorriso sulle labbra il suo amore e la sua passione nell’affrontare la vita e le questioni lavorative.
L’amministrazione comunale rinnova alla famiglia Balasini e anche a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’arredo un ringraziamento particolare in rappresentanza e a nome dei cittadini di Suzzara.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here