SUZZARA – È stato affidato l’appalto per i lavori di manutenzione ordinaria delle strade cittadine e la pulizia delle caditoie stradali relativo al biennio 2023-2024.
Gli interventi di manutenzione comprendono la ripresa dei dissesti stradali con eventuali riasfaltature, la messa in sicurezza dei chiusini, la sistemazione di cordonate, il ripristino di eventuali cedimenti gravanti sulla carreggiata o sulle banchine stradali.
Potranno, inoltre, essere effettuati interventi manutentivi puntuali e localizzati nei tratti di marciapiede più danneggiati. È prevista, inoltre, la manutenzione delle caditoie stradali, affinché, in caso di allagamenti o forti precipitazioni, possano eseguire un corretto sistema di drenaggio.
L’affidamento prevede anche interventi di messa in sicurezza e pronto intervento in caso di emergenze conseguenti, ad esempio, al verificarsi di intensi eventi meteorologici.
L’appalto è stato aggiudicato per 115mila euro circa su due anni, e riguarderà gran parte delle strade urbane ed extraurbane presenti nel territorio comunale.